lunedì 3 ottobre 2011

Performance 4&5/otto

Enjoy di Francesca Martinelli + 
Magnificat di Goghi&Goghi

Giovedì 20 ottobre 2011. H.19.30
Venice Jazz Club 
Ponte dei Pugni, S.Margherita. Venezia


Doppio appuntamento con il progetto sulle identità queer. Francesca Martinelli e le Goghi&Goghi andranno in scena nello spazio del Venice Jazz Club di Venezia, in un'atmosfera da vecchio cabaret e da galleria non convenzionale.

Enjoy è liberamente ispirata a “Le Serve” di Jean Genet. L'autrice, Francesca Martinelli, evoca anche la tragica storia, nel Friuli di inizio secolo, quando due sorelle siamesi assassinarono il loro amante.
E' una performance teatrale che coniuga bellezza e deformazione, perfezione e menomazione. Il grottesco e il perturbante si fondono nello straziante assolo di due sorelle unite per la vita.
Francesca Martinelli è in scena assieme a Chiara Verzegnassi e ha disegnato i magnifici costumi, realizzati da Francesca Palmitessa.
Magnificat, scritto e diretto da Ila Corvolan ed interpretato da Mara Pieri (è il duo trentino Goghi&Goghi) è la cronaca di una deriva. Un giorno il governo decide di etichettare le identità sessuali e di spedire chi non è nella "norma" a Lampedusa. L'isola dei disperati. In scena il racconto straziante e sorprendente di sei di loro.
Le musiche sono di Puppet, alias Luca Tiengo.

"Otto+1" è un progetto ideato dalle associazioni "Ottava Traversa" ed "E:", con la collaborazione della Fondazione march.

Info:
www.venicejazzclub.com

Nessun commento:

Posta un commento