lunedì 28 novembre 2011

Rae Spoon in Venice

Metricubi - Venezia
San Polo, Campiello delle Erbe 2003

RAE SPOON in concert
Per la prima volta a Venezia 
il cantautore canadese transgender

mercoledì 30 novembre, h.20.30

Alla vigilia dell'uscita del suo ultimo lavoro "I Canʼt Keep All Of Our Secrets", prevista per l'inizio del 2012, nel corso del concerto Rae Spoon ci presenterà il primo singolo estratto dall'album, "Ocean Blue".
"I Can’t Keep All Of Our Secrets" avvicina nettamente l'artista ai territori della musica rock/elettronica. Un album struggente, che con palpabile emozione traccia una personalissima topografia della perdita e del dolore.

Il suo album precedente, "Love Is A Hunter" (2010), è incentrato sull'amore e la ricerca di appartenenza all'interno di una comunità. Al momento della sua uscita, "Love is a Hunter" ha ricevuto recensioni entusiaste ed è stato classificato tra i dieci album canadesi dell'anno dalla rivista Rolling Stone.

Rae Spoon arriva a Venezia grazie alla giovane regista canadese Chelsea McMullan. Il suo ultimo lavoro, "Deragliamenti", è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2011.
Chelsea McMullan ha diretto per Rae diversi video, come "There is a Light" nel 2010. L'ultima collaborazione è stata un cortometraggio intitolato Iʼll Be a Ghost for You che sarà presentato il 28 novembre nel sito Danzed Digital.com, spazio virtuale dedicato ai talenti emergenti su internet.

RAE SPOON (Calgary 1980) è un cantautore canadese folk/indie, transgender. Si è esibito con artisti del calibro di Annabelle Chvostek, Ember Swift, Kinnie Starr, Melissa Ferrick, The Be Good Tanyas, Bitch & Animal, Natalie Merchant and Earl Scruggs.
"Superioryouareinferior" (2008) è stato nominato per il 2009 Polaris Music Prize. Con "Love is a Hunter" è stato nominato per due volte al CBC Radio 3.
www.raespoon.com

CHELSEA MCMULLAN (Vancouver 1984) è laureata alla Facoltà di Cinema della New York University. Tra i suoi lavori più importanti: il cortometraggio Plume. presentato nel Toronto International Film Festival, 2006 e il documentario breve In a Perfect World in anteprima al Hot Docs International Documentary Film Festival, 2006. Nel 2007, Chelsea è stata selezionata come partecipante al Berlinale Talent Campus. Ha girato Deadman, un breve documentario, scelto nella selezione ufficiale del 2009 del Toronto International Film Festival, realizzato in collaborazione con il National Film Board of Canada.
Più recentemente ha diretto SLIP con il supporto di The Arts di Toronto Council e Bravo!, ed ha vinto due premi per i migliori sperimentale e cinematografia, al World CFC Shorts Film Festival. Chelsea è attualmente artista in residenza presso FABRICA.
www.chelseamcmullan.com

__________

"haunting, powerful voice and performance style"
(Toro Magazine)

"Love is a Hunter presents a lyrical mastery and a smart, urbane tone that approaches Leonard Cohen’s I’m Your Man."
(Emmet Matheson, PRAIRIE DOG)

"Everyone always talks about wanting and artist to progress and finding music with a message. On Love is a Hunter, Rae Spoon does both without sacrificing melody or emotion."
(Hero Hill)

__________

apertura con aperitivo ore 19.30
inizio concerto ore 20.30

ingresso riservato soci Arci

poster Metricubi di Henriette Kruse Jørgensen
__________

Ulteriori informazioni:
Chelsea McMullan
chelsea.mcmullan@gmail.com

Salvador Perez
Produzione PZP/CULTURA

Un evento in collaborazione con : Osservatorio Queer/Comune di Venezia e Circuito Off 

Nessun commento:

Posta un commento